Attualità, Catanzaro

Miglierina(CZ): concluso il Summer Camp 2020

Nella serata di sabato 1 agosto, si è concluso il Summer Camp 2020, che ha portato tanto entusiasmo ed allegria per una settimana a più di 30 bambini dai 6 ai 14 anni.
Dopo poco più di due settimane di lavoro gli animatori di Miglierina sono riusciti a far partire questo progetto che sembrava un’utopia, poiché in questo periodo difficile non era facile organizzare qualcosa per i bambini che li facesse divertire e nello stesso tempo stare in sicurezza come le disposizioni prevedono, ma ce l’hanno fatta. Hanno deciso di utilizzare come logo qualcosa che ci ha accompagnato in questi mesi, un arcobaleno con la frase “distanti ma uniti”. Le squadre sono state chiamate come alcune province che sono state più colpite dal coronavirus Bergamo, Brescia, Lodi e Vicenza un gesto che avvicina Miglierina a queste città che in questi mesi le abbiamo sentite molte volte nominare in televisione. Con la speranza che tutto possa tornare alla normalità. Durante questa esperienza di Summer Camp, i bambini hanno imparato la gioia dello stare insieme e del prendersi cura di se stessi, degli altri e delle cose. Hanno conosciuto nuovi amici e hanno imparato i valori del vivere comune. Queste le dichiarazioni del coordinatore Gianluca Gentile: “Ieri si è conclusa la settimana di Summer Camp e credo sia doveroso fare alcuni ringraziamenti. Visto il mio doppio ruolo animatore/assessore, vorrei ringraziare il sindaco Pietro Hiram Guzzi e il vice Marco Torchia per avermi dato carta bianca per poter organizzare il Summer Camp, gli animatori: Adele, Alessandra, Antonella, Ester, Francesca, Giovanni, Ilenia, Lucia, Mara, Marina e Teresa (in doveroso ordine alfabetico) che mi hanno supportato (e sopportato) nel realizzare questa iniziativa e appena gli ho proposto di fare il Summer Camp non si sono tirati indietro, anzi, hanno detto subito di ‘si’, i genitori che ci hanno dato fiducia, visto il periodo e il coronavirus ancora in circolazione non era per niente scontato e infine, un doveroso grazie, va ai bambini che hanno partecipato, perché senza di loro non si sarebbe fatto niente, la loro partecipazione è stata pure oltre le mie aspettative, non mi aspettavo tutto questo entusiasmo e più di 30 iscritti, invece mi hanno stupito ancora una volta.”
Il  grande epilogo si è avuto in una calda e movimentata serata finale che ha visto la premiazione e proclamazione della squadra vincente. Il Summer Camp è perfettamente riuscito grazie alla passione degli organizzatori, i quali si sono impegnati, regalando ai ragazzini di Miglierina e non solo, una settimana di spensieratezza.

 

Print Friendly, PDF & Email
Guarda on-line le nostre notizie
Settembre: 2020
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930 

Instagram

Categorie

Archivi