Donzelli: “Le dimissioni di Occhiuto un gesto di generosità e rispetto verso i calabresi”
Il responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia elogia la scelta del governatore uscente: “Ha rimesso in gioco la sua poltrona per permettere la rivoluzione che la Calabria merita”.

Le dimissioni di Roberto Occhiuto da presidente della Regione Calabria sono state definite da Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, come “un gesto di generosità importante, che sicuramente sarà apprezzato”. Intervenendo con i giornalisti a Reggio Calabria, Donzelli ha sottolineato che nella scelta di Occhiuto c’è stata “umiltà e rispetto nel voler chiedere conferma ai cittadini”.
“Non c’erano le condizioni per una rivoluzione”
Secondo Donzelli, il governatore uscente si sarebbe reso conto dell’impossibilità di portare avanti la “rivoluzione” necessaria alla Calabria. “Avrebbe potuto rimanere al suo posto e completare il mandato senza contestazioni – ha spiegato – ma ha preferito rimettersi in gioco, consapevole che in quelle condizioni non sarebbe stato possibile cambiare davvero le cose”.
La scelta di rimettersi in discussione
Donzelli ha infine evidenziato il valore politico della decisione: “Occhiuto ha deciso di ripartire e di rimettersi in discussione, chiedendo nuovamente il sostegno dei calabresi. Ha messo a rischio la sua stessa poltrona pur di garantire il bene della Calabria, dimostrando disponibilità al confronto diretto con i cittadini”.