Un’auto e un furgone, entrambi di proprietà di cittadini di nazionalità pakistana, sono stati completamente distrutti da due incendi divampati nella notte a Corigliano Rossano. La natura dei roghi è attualmente al vaglio delle forze dell’ordine.


Auto in fiamme nella zona di Rossano

Il primo incendio si è verificato intorno alle ore 2, quando un’auto parcheggiata in una zona periferica dell’area urbana di Rossano ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano per i rilievi del caso.


Secondo rogo a Cantinella dopo due ore

A distanza di circa due ore, un secondo intervento dei Vigili del fuoco si è reso necessario in località Cantinella, nell’area urbana di Corigliano. In questo caso a essere coinvolto dalle fiamme è stato un furgone, anch’esso di proprietà di un cittadino pakistano.


Veicoli distrutti, nessun danno alle aree circostanti

Entrambi i mezzi sono stati completamente distrutti dagli incendi. Fortunatamente, non si sono registrati danni alle abitazioni o alle zone circostanti, né risultano persone ferite.


Indagini in corso, non esclusa l’ipotesi dolosa

I carabinieri stanno indagando per chiarire la natura dei due incendi. Dalle prime verifiche, al momento, non viene esclusa l’ipotesi del dolo. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e collegamenti tra i due episodi