San Lucido, scontro sulla SS18: grave un centauro. Fila chilometrica, traffico in ripresa
Violento impatto tra una moto e un’auto all’altezza di San Lucido. Grave un barbiere del posto, trasportato in elisoccorso. Lunghe code, ma la circolazione è ora in via di ripresa.

SAN LUCIDO – Fila chilometrica e circolazione bloccata per oltre un’ora sulla SS18, all’altezza di San Lucido, a causa di un grave incidente stradale. Coinvolti un’auto e una moto, con conseguenze drammatiche per il motociclista, un barbiere del posto, molto conosciuto in paese.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’uomo viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stato tagliato fuori da una vettura che avrebbe effettuato una manovra improvvisa.L’impatto è stato violento e ha fatto sbalzare il centauro sull’asfalto, procurandogli gravi ferite.

Trasportato in elisoccorso: condizioni gravi
Le condizioni del motociclista sono apparse fin da subito critiche. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto insieme alla polizia stradale, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasferito d’urgenza in ospedale in codice rosso. Si attendono aggiornamenti ufficiali da parte del personale medico.
Traffico paralizzato, ma ora la situazione migliora
L’incidente ha causato lunghissime code in entrambe le direzioni della statale 18, con centinaia di veicoli fermi sotto il sole. Solo dopo i rilievi delle forze dell’ordine, è stato possibile iniziare a liberare la carreggiata e far defluire lentamente il traffico. La circolazione risulta quasi completamente ripristinata, seppur con rallentamenti residui. Permangono disagi in direzione nord, ma la situazione è in progressiva normalizzazione. Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per accertare eventuali responsabilità. Resta alta l’attenzione anche per le condizioni del centauro, su cui si attendono aggiornamenti ufficiali nelle prossime ore.