Rapina armata al mercato ortofrutticolo di Taurianova, commerciante ferito a una gamba
Colpi d’arma da fuoco durante l’azione. L’uomo è stato soccorso e non è in pericolo di vita. Indagini in corso dei carabinieri
Momenti di paura a Taurianova, dove un commerciante è rimasto ferito nel corso di una rapina armata avvenuta all’interno del mercato ortofrutticolo. Tre o quattro persone, armate di pistola e fucili, sono entrate nei locali con l’obiettivo di rapinare il proprietario di un box.
I colpi esplosi e il ferimento
Durante l’azione criminale sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco. Uno dei proiettili, dopo un rimbalzo, ha colpito il commerciante a una gamba. Nonostante il ferimento, l’uomo non è in pericolo di vita.
I soccorsi e la fuga dei rapinatori
Il proprietario del box è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale per le cure del caso. I rapinatori, dopo essersi impossessati del denaro, si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, informata la Procura di Palmi, hanno avviato le indagini ed eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica della rapina. Gli investigatori stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per individuare il percorso seguito dai rapinatori durante la fuga.
Clima di allarme tra gli operatori
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra gli operatori del mercato e nella comunità locale, riaccendendo l’attenzione sui temi della sicurezza nelle aree commerciali e produttive del territorio.