La Sala Operativa 115 del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro ha comunicato che alle ore 21:10 circa di stasera si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo. L'evento è avvenuto in direzione Nord, lungo il tratto compreso tra gli svincoli di Lamezia Terme e Falerna, precisamente al km 311.
Lo scontro ha coinvolto un totale di quattro autovetture: una Skoda, una Fiat 500, una Mercedes e un'Audi.

 I soccorsi e il ferito

Immediato l'intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Nicastro, che al momento della stesura dell'articolo è ancora impegnata sul posto per la messa in sicurezza dell'area e la gestione dell'emergenza.
A seguito dell'impatto, una persona contusa è stata prontamente assistita dal personale sanitario del Suem 118 e, dopo le prime cure sul luogo dell'incidente, è stata trasferita presso la struttura ospedaliera di Lamezia Terme per gli accertamenti e i controlli medici del caso.

L'autostrada chiusa e i disagi al traffico
 

Per consentire le operazioni di soccorso, rimozione dei veicoli e messa in sicurezza della carreggiata, il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al transito.
La chiusura sta causando rilevanti disagi alla viabilità. Si segnalano infatti code che superano i 6 chilometri in direzione Nord.
Sul luogo dell'incidente sono presenti anche il personale Anas per il ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale e la Polizia Stradale per l'esecuzione dei rilievi necessari a determinare l'esatta dinamica dell'incidente e per gli adempimenti di competenza.