Francesco De Nisi
Francesco De Nisi

Il coordinatore regionale di Azione in Calabria, Francesco De Nisi, ha voluto fare chiarezza sulla posizione del partito a livello locale in merito alle prossime elezioni regionali. In una nota, De Nisi ha confermato il sostegno compatto e unitario a Pasquale Tridico come candidato presidente, fugando ogni dubbio dopo le recenti dichiarazioni del leader nazionale Carlo Calenda.


Precisazioni sul "campo largo"


Calenda aveva dichiarato su X (precedentemente Twitter) che Azione non avrebbe sostenuto le candidature del cosiddetto "campo largo" in regioni come Calabria, Campania e Toscana. De Nisi ha specificato che le parole del leader si riferivano a un contesto politico più ampio e a dinamiche nazionali, non alla situazione specifica calabrese.


Un impegno senza ambiguità


"In Calabria saremo presenti in modo unitario e compatto, all'interno della federazione riformista, a sostegno del candidato presidente Pasquale Tridico," ha affermato De Nisi. Il coordinatore regionale ha sottolineato che non c'è "alcuna ambiguità" nella scelta. "Abbiamo condiviso un percorso unitario. Ci riconosciamo pienamente nella scelta di Tridico e saremo in campo con determinazione per affermare i valori riformisti e liberali che caratterizzano la nostra comunità politica."