"Caro Babbo Natale, fai guarire zio e fallo uscire dal coma".




Nella casetta allestita in piazza Sant'Agostino a Salerno la richiesta di una bambina non è stata quella di giocattoli o dolci.

 

Nella sua letterina ha confessato il suo desiderio più grande e lo ha scritto scritto nella missiva imbucata nella speciale cassetta postale davanti a Babbo Natale: una speranza di guarigione per lo zio.
 

La sua richiesta è emersa leggendo le varie lettere che contengono richieste di giocattoli di ogni tipo, Barbie tra le più gettonate per le bambine, transformer e prodotti elettronici per i maschietti.
 

La casetta di legno che ospita Babbo Natale con la possibilità di fare la foto e consegnare la letterina dei desideri, che rientra tra le iniziative promosse da MeraviglioSA, la Città del Natale", è stata letteralmente presa d'assalto in questo fine settimana quando tantissimi visitatori hanno attraversato anche piazza Sant'Agostino nel loro percorso alla scoperta di Luci d'Artista.

 

"Riempie di gioia vedere che non si smette mai di sognare - ha detto Lucio Ronca, presidente di CNA Salerno- il nostro è il Natale dell'intelligenza e delle emozioni artigianali".