Catanzaro si prepara al Capodanno RAI: parcheggi e bus navetta fino all’alba
L’obiettivo è agevolare l’afflusso del pubblico, migliorare la fluidità del traffico e garantire spostamenti più sicuri in città
In vista degli eventi di fine anno e dello spettacolo di Capodanno RAI “L’Anno che verrà”, in programma nel Quartiere Lido, AMC S.p.A. ha predisposto un piano straordinario di mobilità per le giornate del 30 e 31 dicembre. L’obiettivo è agevolare l’afflusso del pubblico, migliorare la fluidità del traffico e garantire spostamenti più sicuri in città grazie all’attivazione di aree parcheggio dedicate e servizi di bus navetta.
Mobilità e parcheggi attivi il 30 dicembre
Nella giornata del 30 dicembre sarà disponibile l’area parcheggio dell’Ente Fiera “Giovanni Colosimo” (già area Magna Graecia), con tariffa ordinaria per la sosta. Da qui sarà attivo un servizio di bus navetta al costo di 4 euro andata e ritorno, operativo dalle ore 17:00 alle ore 2:30.
Nella stessa fascia oraria sarà inoltre operativo il servizio di bus navetta dal Centro Storico (Terminal Kennedy), sempre con tariffa di 4 euro andata e ritorno, a supporto degli spostamenti verso l’area interessata dagli eventi.
Dispositivo potenziato per la notte di Capodanno
In occasione della serata del 31 dicembre, dedicata allo spettacolo RAI “L’Anno che verrà”, il piano di mobilità sarà ulteriormente rafforzato. Sarà nuovamente disponibile il parcheggio dell’Ente Fiera “Giovanni Colosimo”, con bus navetta attivi dalle ore 16:00 alle ore 4:00, così come il collegamento dal Terminal Kennedy, operativo nella stessa fascia oraria e con identica tariffa.
Sempre nella giornata del 31 dicembre sarà inoltre attivato il parcheggio presso il Parco Commerciale “Le Fontane”, con servizio di bus navetta dalle ore 18:00 fino alle ore 4:00, al costo di 4 euro andata e ritorno.
Collegamenti dedicati verso la metropolitana
Per facilitare l’accesso alla rete metropolitana, AMC S.p.A. attiverà anche un collegamento dedicato dal Centro Storico alla Stazione FDC Sala, operativo dalle ore 18:00 alle ore 4:30, offrendo un’ulteriore opzione di mobilità per il pubblico.
Acquisto dei biglietti e modalità di pagamento
I biglietti per i servizi di bus navetta saranno acquistabili presso le biglietterie mobili predisposte nei tre hub principali:
Ente Fiera “Giovanni Colosimo”
Terminal Kennedy
Parco Commerciale “Le Fontane”
In caso di salita alle fermate intermedie, i biglietti potranno essere acquistati anche direttamente a bordo dei mezzi.
Per quanto riguarda il pagamento della sosta, il ticket del parcheggio – esclusivamente per l’area Ente Fiera “Giovanni Colosimo” – potrà essere acquistato tramite i parcometri installati o attraverso i fornitori convenzionati con AMC S.p.A., tra cui EasyPark, MyCicero, Telepass, MooneyGo, Parking My Car e Drop Ticket.
Informazioni utili
Per ulteriori dettagli sul piano di mobilità e sui servizi attivi, è possibile consultare i canali ufficiali di AMC S.p.A. o scaricare la guida dettagliata dei servizi tramite il link dedicato.