Pomodorini e broccoli
Pomodorini e broccoli

Per la social card 'Dedicata a te' sono stanziati 676 milioni, 500 euro a tessera, con un aumento di 40,3 euro, e 30mila beneficiari in più, 1.330.000.

La Social card

Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida alla presentazione a Palazzo Chigi della nuova edizione della carta. Il 4 giugno è stato firmato il decreto ministeriale che avvia la misura, ha detto il ministro: "Tutti i beneficiari avranno la disponibilità della carta entro settembre". Introdotte nuove categorie di acquisto come prodotti Dop e Igp, ortaggi surgelati prodotti da forno tonno e carne in scatola.

 

La nuova edizione della misura è presentata dal ministro Lollobrigida

 

La nuova edizione della misura è presentata dal ministro Lollobrigida, e in videocollegamento il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, alla presenza del viceministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, e del viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci. 

Nessuna "ricottina" ma un "intervento massiccio" contro il disagio sociale che con il governo Meloni "è diminuito", ha aggiunto Lollobrigida, rispondendo ad una domanda e precisando che il governo "è stabile, non litigioso, lavoriamo in sintonia tra ministeri e tra enti".  L'effetto drammatico" dell'eliminazione del reddito di cittadinanza per quanti sono abili al lavoro "è stato l'aumento dell'occupazione, meno sperperi, protezione del sistema Italia, più equità e giustizia, in grado di attrarre il mondo dell'impresa", ha detto il ministro. "Ringrazio per le puntualizzazioni ma occorre fare attenzione a un quadro generale, al piano strategico di azione che riteniamo più efficace rispetto a sistemi di elargizione", ha concluso. 

Fonte Ansa


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi