Maltempo blocca treno Intercity a Ricadi: intervento dei Vigili del Fuoco per assistere i passeggeri
Il convoglio diretto a Reggio Calabria è stato fermato dalla caduta della linea elettrica; circa 40 viaggiatori sono stati trasbordati su un convoglio sostitutivo grazie all’intervento della squadra di Ricadi
Nella mattinata di oggi, 1° febbraio, i Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia sono intervenuti per assistere i passeggeri di un treno Intercity partito ieri da Torino e diretto a Reggio Calabria. Il convoglio, mentre percorreva la linea ferroviaria via Tropea nei pressi di Ricadi, è rimasto bloccato a causa della caduta della linea di alimentazione elettrica provocata dal maltempo.
Assistenza ai passeggeri
Giunta la segnalazione intorno alle ore 9:00, è stata inviata sul posto la squadra del distaccamento di Ricadi, che ha prestato soccorso ai circa 40 viaggiatori a bordo. I passeggeri sono stati trasbordati su un convoglio sostitutivo giunto nel frattempo sul posto, permettendo loro di proseguire in sicurezza verso Reggio Calabria.
Operazioni concluse con successo
Le operazioni dei Vigili del Fuoco si sono concluse alle ore 12:15, garantendo sicurezza e assistenza ai viaggiatori e ripristinando la normale regolarità del trasporto ferroviario nella zona. L’intervento conferma l’impegno costante dei soccorritori nel gestire le emergenze legate al maltempo.