La nuova edizione della rassegna “Crotone… Voglia di Teatro”, curata da Gianluigi Fabiano di GF Entertainment, promette di offrire al pubblico della città pitagorica un calendario di spettacoli variegato e di alto livello artistico. Sei appuntamenti animeranno il Teatro Apollo e il Teatro Vincenzo Scaramuzza, con una proposta che spazia dai classici della drammaturgia a opere contemporanee, recital e commedie, garantendo leggerezza e profondità, risate e riflessione. La rassegna è realizzata con il patrocinio del Comune di Crotone e con il co-finanziamento del Poc Calabria 2014-2020, grazie all’Avviso “Programmi di Distribuzione teatrale 2025” promosso dalla Regione Calabria.

Un cast d’eccellenza per spettacoli indimenticabili


Tra i protagonisti della stagione 2026 spiccano nomi di rilievo nazionale e internazionale: Giorgio Marchesi, Lodo Guenzi, Primo Reggiani, Jane Alexander, Debora Caprioglio, Corrado Tedeschi e Biagio Izzo porteranno sul palco storie di grande impatto emotivo e creativo. Tra gli appuntamenti più attesi figurano “Plaza Suite” con Tedeschi e Caprioglio, il classico pirandelliano “Uno, Nessuno, Centomila”, l’irriverente “Morte accidentale di un anarchico” con Lodo Guenzi, e la commedia comica “L’arte della truffa” con Biagio Izzo. Non mancheranno recital e omaggi, come “Totò oltre la maschera” con Alessandro Preziosi, fino al finale con “L’Amante” di Harold Pinter interpretato da Giorgio Marchesi e Simonetta Solder.

Biglietti e abbonamenti per la stagione 2026


La rassegna prenderà il via domenica 11 gennaio 2026 al Teatro Apollo, e proseguirà fino al 12 aprile con spettacoli distribuiti tra i due teatri cittadini. I vecchi abbonati avranno diritto di prelazione dal 21 al 24 dicembre 2025, con possibilità di cambio posto o turno il 27 dicembre. Dal 28 al 31 dicembre partirà la campagna abbonamenti presso Civico 56 (via Cutro, 56), mentre dal 2 gennaio 2026 saranno in vendita i biglietti per le singole rappresentazioni, garantendo a tutti gli appassionati di teatro la possibilità di partecipare a una stagione di grande qualità e varietà artistica.