Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il 22 dicembre 2023, ha pubblicato il Bando volontari SCU 2023 per la selezione di 52.236 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero. È possibile candidarsi fino al 15 febbraio 2024 entro le ore 14.00. INAC Calabria offre 14 posti in 9 sedi territoriali dislocate su tutto il territorio regionale per un impegno della durata di 12 mesi, suddiviso in 25 ore mensili (5 giorni su 5 dal lunedì al venerdì) e un assegno mensile forfettario di 507,30 euro. In base alle sedi, è altresì possibile accedere ad una riserva di posti per Giovani con Minori Opportunità, ossia per coloro che dichiaravo avere un ISEE inferiore ai 15mila euro. COME CANDIDARSI: In fase di candidatura, leggi con attenzione tutte le indicazioni che fanno riferimento al progetto, al bando e all'ente per cui ti stai candidando. Alcuni progetti sono in co-progettazione con ENAPA. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo:https://domandaonline.serviziocivile.it .

 

- Si ricorda che è possibile candidarsi ad un solo progetto

- Le domande trasmesse con modalità diverse dal DOL non saranno prese in considerazione Per compilare la candidatura, consulta la Guida per la compilazione (PDF) e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL (PDF) che trovi anche sui siti del Dipartimento:www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.itwww.scelgoilserviziocivile.gov.it

 

NB:Per individuare l'Ente o direttamente il progetto, si consiglia di inserire nel campo della ricerca il codice ente (SU00277) o ilcodice del progetto che si trova di seguito accanto al titolo del progetto. Prima di candidarsi si consigli altresì di verificare che il codice sede corrisponda alla sede INAC prescelta. Per farlo è possibile consultare le schede progetto allegate.

Per accedere alla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema attraverso lo SPID. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi