Grave incidente stradale questa mattina intorno alle ore 6:00 su Viale Emilia, nella zona sud-est di Catanzaro. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sono state un’Audi RS3 e una Fiat Uno. L’urto è stato violento e ha provocato seri danni a entrambi i veicoli.

I soccorsi immediati

Il bilancio è di tre feriti: i due conducenti e il passeggero dell’Audi. I Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sono intervenuti tempestivamente, provvedendo a estrarre dall’abitacolo il conducente della Fiat Uno, rimasto incastrato tra le lamiere. Successivamente hanno messo in sicurezza l’area, considerata la presenza di carburante disperso sull’asfalto.

Trasporto in ospedale

I due conducenti sono stati affidati al personale sanitario del SUEM 118 per le prime cure e il trasferimento in ospedale. Anche il passeggero dell’Audi è stato accompagnato presso la struttura sanitaria per ulteriori accertamenti.

Strada chiusa e indagini

Sul posto erano presenti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro. Il tratto di Viale Emilia interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata.