vigili del fuoco incidente
vigili del fuoco incidente

Nella serata del 2 agosto 2025, intorno alle ore 21:50, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria – Distaccamento di Palmi – è intervenuta per un grave incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale Est, nel territorio comunale di San Ferdinando. L’impatto frontale ha coinvolto due autovetture, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf.

Vittime e soccorsi

A bordo della Fiat Panda viaggiava una coppia di coniugi, rimasta incastrata tra le lamiere. Grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118, i due sono stati estratti e trasportati in condizioni critiche all’ospedale di Polistena, dove purtroppo è stato successivamente constatato il decesso di entrambi. Anche l’unico occupante della Volkswagen Golf, ferito gravemente, è stato trasferito d’urgenza nello stesso nosocomio.

Chiusura della strada e interventi sul posto

Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, la strada provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di San Ferdinando, una pattuglia della Polizia del Commissariato di Gioia Tauro e i sanitari del 118 di Polistena. L’intervento si è concluso alle ore 02:00 del 3 agosto 2025, con la riapertura della sede stradale.