Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

Nella mattinata di ieri, 20 gennaio, gli investigatori della Questura di Cosenza, attraverso la Squadra Mobile, insieme agli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola, hanno tratto in arresto un uomo per detenzione illegale di arma clandestina. Nel corso dell’operazione sono stati inoltre rinvenuti due cartucce per fucile da caccia calibro 20 e circa 30 grammi di marijuana.

Un’operazione mirata al contrasto dello spaccio

L’attività di polizia giudiziaria rientra in un più ampio contesto operativo finalizzato a prevenire e contrastare la cessione di sostanze stupefacenti, in particolare a tutela dei più giovani. L’attenzione degli investigatori si è concentrata su alcune aree sensibili del territorio, già oggetto di monitoraggio.

I sospetti nel centro abitato di Fuscaldo

In particolare, la presenza di alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine in una specifica zona del centro abitato di Fuscaldo ha fatto ritenere agli investigatori che l’area potesse essere interessata da attività di spaccio, anche a vantaggio di giovanissimi. Da qui l’avvio di ulteriori approfondimenti investigativi.

Il sequestro e l’arresto

Gli accertamenti hanno consentito di confermare i sospetti iniziali. Durante le operazioni sono stati sequestrati il quantitativo di marijuana, parte del quale già suddiviso in dosi, oltre a un’arma clandestina e alle munizioni. Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato.

Arresti domiciliari

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con altre attività illecite sul territorio.