Pomeriggio di paura a Jonadi, piccolo centro del Vibonese, dove un bambino di 12 anni è rimasto seriamente ferito in seguito a un incidente con una mini moto da cross. L’episodio si è verificato in una zona periferica del paese, dove il giovane stava guidando il mezzo quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo.

L'intervento dei soccorsi

L’incidente ha subito attirato l’attenzione dei presenti, che hanno lanciato l’allarme richiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure al ragazzo. Vista la delicatezza delle condizioni, è stato richiesto anche il supporto dell’elisoccorso. L'elicottero, decollato dalla base di Lamezia Terme, ha trasportato d'urgenza il dodicenne presso l'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, dove è stato preso in carico dal personale medico.

Dubbi sulle dinamiche

Al momento, restano da chiarire sia la dinamica esatta dell’incidente sia l'entità delle ferite riportate dal bambino. La comunità di Jonadi segue con apprensione l'evolversi della situazione, sperando in un rapido miglioramento delle condizioni del giovane.