Crescita degli aeroporti calabresi, Occhiuto: «Soddisfazione inevitabile, andiamo avanti»
In particolare, l’aeroporto di Reggio Calabria si colloca al primo posto nella classifica nazionale per incremento del numero di passeggeri tra il 2024 e il 2025
I dati diffusi da Il Sole 24 Ore sulla crescita del traffico negli aeroporti italiani premiano la Calabria e confermano un trend positivo per il sistema aeroportuale regionale. A commentarli è il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha espresso la propria soddisfazione attraverso un post pubblicato su Instagram.
«Davanti ai dati de Il Sole 24 Ore sulla crescita degli aeroporti italiani la soddisfazione è inevitabile. Andiamo avanti», ha scritto il governatore, sottolineando l’importanza dei risultati raggiunti.
In particolare, l’aeroporto di Reggio Calabria si colloca al primo posto nella classifica nazionale per incremento del numero di passeggeri tra il 2024 e il 2025, un dato che evidenzia un significativo rilancio dello scalo dello Stretto. Performance positive anche per l’aeroporto di Crotone, che conquista il quinto posto nella stessa graduatoria, confermando una crescita diffusa sul territorio regionale.
Numeri che rafforzano le prospettive di sviluppo della mobilità e del turismo in Calabria e che, secondo la Regione, rappresentano il frutto di un lavoro mirato sul potenziamento delle infrastrutture e dei collegamenti aerei.