Parco biodiversità intitolato a Traversa, Gasparri: "Sono felice"
Senatore Fi: "Un modo per ricordare opera di un uomo ricco di virtù"

Il Parco della Biodiversità di Catanzaro sarà intitolato a Michele Traversa, l'ex presidente della Provincia di Catanzaro, morto l'11 aprile scorso. Proprio Traversa, quando era presidente dell'ente, ha ideato e contribuito a realizzare il Parco. La cerimonia inaugurale è in programma domani alle 11.
La soddisfazione di Gasparri
"Ho appreso dell'intitolazione del Parco delle Biodiversità di Catanzaro a Michele Traversa. Appena appresi della scomparsa di Michele - è stato il commento di del presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri - avanzai questa proposta pubblicamente. Perché avevo visto tanti anni fa Michele contribuire fisicamente alla realizzazione di questa opera che è una delle tante cose che lui ha realizzato durante la sua intensa stagione politica. Sono contento che poi questa idea, evidentemente condivisa da altri, abbia preso corpo e purtroppo non potendo essere presente sabato, spero presto di poter visitare il Parco adesso a lui intitolato, per rendere onore a un grande militante politico e un saggio amministratore. È un modo per ricordare la sua opera di uomo ricco di virtù".
"Un messaggio di vita"
"Il Parco delle Biodiversità - conclude Gasparri - trasmette quindi un messaggio di vita, che renderà eterno il ricordo di Michele Traversa, non solo nella città di Catanzaro ma nel cuore e nella mente di tutti quelli che lo hanno conosciuto, che lo hanno stimato e che da lui hanno avuto amicizia e sostegno".