Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi del Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide, lungo una delle arterie più trafficate della zona durante l’estate. Una donna di circa cinquant’anni, turista di origini campane, è stata investita da una motocicletta mentre attraversava la strada dopo aver parcheggiato la propria auto. L’impatto, violentissimo, l’ha colpita in pieno scaraventandola a terra sotto gli occhi increduli dei passanti.

I soccorsi immediati

Le condizioni della donna sono apparse subito gravi. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Pet di Cassano, coadiuvati dal personale del 118 di Spezzano Albanese e dai volontari del 118 di Schiavonea. Dopo le prime cure e le manovre di stabilizzazione, la 50enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stata ricoverata con prognosi riservata.

Le indagini dei carabinieri

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cassano all’Ionio, che hanno effettuato tutti i rilievi sul luogo dell’impatto per chiarire le responsabilità e ricostruire con precisione quanto accaduto. L’arteria stradale, già nota per l’intenso traffico estivo, torna così al centro delle cronache per un episodio che ha sconvolto turisti e residenti.