Una discussione nata per un parcheggio si è trasformata in pochi minuti in un grave episodio di violenza nel cuore di Crotone. Poco dopo mezzogiorno, lungo una delle vie più trafficate della città, due uomini hanno iniziato a discutere animatamente per un’auto lasciata sulla pista ciclabile. Le parole, però, si sono presto trasformate in un’aggressione: uno dei due, un uomo armato di coltello, ha colpito l’altro alla schiena, facendolo cadere a terra sotto gli occhi di diversi passanti.

Ferito ricoverato ma fuori pericolo

L’uomo, 66 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio. Fortunatamente la coltellata non ha raggiunto organi vitali e le sue condizioni, pur serie, non destano preoccupazione. Alcuni cittadini presenti sulla scena hanno immediatamente allertato il 112, permettendo un rapido intervento delle forze dell’ordine.

Aggressore fermato dalla Polizia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura di Crotone, che hanno individuato e fermato l’aggressore a poca distanza dal luogo dell’accoltellamento. L’uomo è ora sotto interrogatorio per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le motivazioni che hanno portato al gesto. La zona è stata transennata per consentire i rilievi della Polizia scientifica, mentre il coltello utilizzato è stato sequestrato. Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della violenza urbana e sulla necessità di maggiore tolleranza e rispetto nei contesti di convivenza quotidiana.