Operazione antidroga nazionale, arresto anche a Vibo Valentia
Un uomo di San Calogero fermato dalla Squadra Mobile con l’ausilio dell’unità cinofila: sequestrati hashish, eroina e contanti
Nell’ambito della vasta operazione antidroga condotta in tutta Italia dalla Polizia di Stato, un’attività investigativa è stata svolta anche nella città di Vibo Valentia. In questo contesto, nella giornata del 15 dicembre 2025, i poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga, hanno tratto in arresto un uomo dimorante nel Comune di San Calogero.
La perquisizione e il ritrovamento della droga
Nel corso di una perquisizione personale e domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno rinvenuto, ben occultati nel vano cucina, due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo netto di 34,1 grammi, oltre a 9 grammi di eroina, parte dei quali già suddivisi in dosi pronte per la vendita.
Bilancino, materiale da confezionamento e denaro contante
L’attività di polizia ha consentito inoltre di sequestrare un bilancino elettronico di precisione, materiale utile al confezionamento della droga e la somma in contanti di 1.275 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’arresto e le indagini della Procura
All’esito delle indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo nazionale di contrasto al traffico e allo spaccio di droga, rafforzando l’azione di controllo e sicurezza anche sul territorio vibonese.