Annarita Sganga
Annarita Sganga

Si terranno domattina, alle 10 a Cosenza nella chiesa di Santa Teresa nell'omonima piazza, i funerali di Annarita Sganga che ha lasciato questa terra per un brutto male a soli 47 anni.

Le ore dopo la sua morte sono state un continuo ricordo di quanto questa donna abbia dato alla comunità cosentina. Fra le mille opere di bene di Annarita, c'era anche l'attività di volontaria a La Terra di Piero che ora costruirà un parco inclusivo in Africa proprio in sua memoria.

Un parco inclusivo in Africa per Annarita Sganga

“La Terra di Piero - scrive sui social l'organizzazione di volontariato cosentina - ha perso una risorsa, la nostra città ha perso un Donna di valore. La scomparsa di Annarita Sganga , volontaria da tanti anni della nostra associazione, è un colpo letale per tutti noi. La sua creatività infinita, il suo essere curiosa per tutto quello che di bello può produrre un essere umano, il suo amore per i bambini d'Africa conosciuti attraverso i nostri viaggi solidali, e soprattutto la sua voglia di sperimentare sempre nuovi modi di guardare il mondo attraverso l'arte vissuta in mille modi, resteranno per sempre davanti ai nostri occhi e alla nostra anima”. 

Continua La Terra di Piero: “Ci mancheranno le sue lunghe chiacchierate su tutti i temi sensibili, ci mancheranno gli sfottò sulla sua logorroica favella, ci mancherà Annarita Sganga, tassello imprescindibile della nostra comunità. Il nostro abbraccio più grande va alla sua famiglia. La memoria verso Annarita verrà rafforzata attraverso la costruzione di un parco giochi inclusivo in terra d'Africa, come espressione della sua ultima volontà. Ciao Guerriera”.