Matteo Salvini

Le strategie del centrodestra in vista delle Regionali entrano nel vivo. A sottolinearlo è stato il segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che da Sirolo (Ancona), a margine della presentazione dei candidati leghisti, ha fatto il punto sulle prossime sfide elettorali.

La compattezza del centrodestra

“L’incontro di coalizione sui nodi relativi alle Regionali? Siamo alla ripresa, al primo settembre, ma si farà a breve”, ha dichiarato Salvini, ribadendo la compattezza del centrodestra e l’attenzione alle scelte territoriali.

Il principio della continuità

Il leader del Carroccio ha ricordato come in diverse regioni sia stato già confermato il principio della continuità: “Nelle Marche si è scelta giustamente la conferma con Acquaroli, in Calabria la continuità con Roberto Occhiuto di Forza Italia, mentre in Veneto la Lega con Luca Zaia governa bene da anni e si mette a disposizione per proseguire anche nei prossimi cinque anni”.

Un passaggio che conferma il sostegno della Lega al presidente calabrese, rafforzando l’idea di una coalizione orientata a valorizzare le esperienze già consolidate nelle regioni guidate dal centrodestra.