Pirossigeno Cosenza sfortunata e sprecona: la Sandro Abate passa 5-4 al PalaPirossigeno
I rossoblù dominano a lungo ma pagano la poca concretezza sotto porta e la serata super dell’ex Lo Conte. Rimonta sfiorata nel finale, Paniccia: “Risultato bugiardo, miglioreremo”

Una prestazione ricca di cuore e occasioni, ma alla fine è la Sandro Abate Avellino a uscire con i tre punti dal PalaPirossigeno. La Pirossigeno Cosenza, guidata da mister Alfredo Paniccia, ha dominato il primo tempo per intensità e qualità, ma è stata poco concreta sotto porta. Legni, sfortuna e soprattutto la serata di grazia dell’ex portiere rossoblù Raffaele Lo Conte hanno negato ai lupi un risultato che, per quanto mostrato in campo, sarebbe stato più che meritato. Nonostante il tentativo di rimonta finale, dal 2-5 al 4-5, la squadra di casa non riesce ad agguantare il pareggio.
La cronaca: occasioni, pali e una rimonta sfiorata
La gara si apre con un forcing asfissiante del Cosenza che va più volte vicino al gol prima di sbloccare il risultato con una carambola sfortunata per Lo Conte. Gli ospiti trovano il pari con Preà, ma i rossoblù colpiscono pali e sfiorano più volte il nuovo vantaggio. Nel secondo tempo, la Sandro Abate è cinica e colpisce con Dimas, Suazo e Salas, approfittando di un momento di calo della Pirossigeno. I padroni di casa reagiscono con orgoglio: Trentin riapre su rigore, poi Bissoni e Marcelinho accorciano ulteriormente, ma il tempo non basta per completare la rimonta. Finisce 4-5 tra gli applausi dei circa 900 spettatori presenti.
Paniccia: "Risultato bugiardo, dobbiamo concretizzare di più"
Al termine del match, mister Alfredo Paniccia ha espresso rammarico per una sconfitta che lascia l’amaro in bocca: "Il risultato è bugiardo. Abbiamo creato tantissimo ma siamo stati poco precisi. Segnare quattro gol non basta se ne avremmo potuti fare almeno il doppio. Lo Conte ha fatto una grande partita, ma dobbiamo essere più cinici". Il tecnico ha poi rivolto un pensiero al pubblico presente: "Una cornice fantastica. I ragazzi hanno dato tutto. Ora lavoreremo duramente per migliorare in vista della trasferta di Eboli e del match contro Mantova". La Pirossigeno esce a testa alta, consapevole di poter crescere e dire la sua nel massimo campionato.