Sud chiama Nord in campo alle regionali calabresi: sostegno a Occhiuto e alleanza con il Partito Animalista
Castelli e Gallo: «Buona amministrazione, diritti degli animali e Sud protagonista. La nostra lista per una Calabria che guarda al futuro»

"Sud chiama Nord sarà presente con la propria lista alle elezioni regionali in Calabria di ottobre", annunciano Laura Castelli, presidente del movimento, e Francesco Gallo, deputato alla Camera. "Sosterremo con convinzione il presidente Roberto Occhiuto", proseguono, sottolineando come "il lavoro svolto in questi anni sia evidente a tutti e rappresenti perfettamente il nostro marchio di fabbrica: la buona amministrazione". Una scelta che rivela il desiderio del movimento di metterci la faccia, impegnandosi concretamente per un Sud che vuole contare di più.
Al fianco del Partito Animalista per obiettivi comuni
Un altro punto di forza della lista sarà l’alleanza con il Partito Animalista. "Un’unione frutto di un lavoro sinergico su temi condivisi", spiegano Castelli e Gallo. Tra questi, la recente approvazione in Parlamento della legge sui reati contro gli animali, fortemente sostenuta da Sud chiama Nord. "Un risultato concreto che dimostra quanto l’attenzione per il territorio e i diritti degli animali sia parte integrante della nostra visione politica."
Il modello De Luca si espande
Il percorso politico tracciato da Cateno De Luca in Sicilia sta allargando i suoi confini. "Oggi Sud chiama Nord è una realtà sempre più presente nelle regioni italiane", dichiarano i due esponenti. "Con questa candidatura vogliamo dare voce a un Sud protagonista, fatto di concretezza, diritti e impegno quotidiano. Un Sud che non resta indietro, ma guida il cambiamento."