La Calabria torna sotto i riflettori del sabato sera televisivo con una nuova presenza all’interno di “Ballando con le Stelle”, il popolare show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nella puntata del 15 novembre la regione sarà protagonista di un viaggio visivo attraverso i suoi paesaggi più iconici, grazie alla collaborazione tra Rai Com, Regione Calabria – Dipartimento Turismo e Fondazione Calabria Film Commission.

Il Salone degli Specchi di Cosenza raccontato in danza

Uno dei momenti più attesi sarà la clip dedicata al Salone degli Specchi del Palazzo del Governo di Cosenza, elegante sala neoclassica caratterizzata da arredi raffinati e specchi monumentali. Lo spazio ospiterà un’esibizione di danza moderna che ne valorizzerà l’armonia architettonica e la sua atmosfera senza tempo.

“Ballando On The Road” tra Sila, Etna e paesaggi mozzafiato

Al termine della gara prenderà il via il quinto appuntamento con “Ballando On The Road”, introdotto da spettacolari immagini aeree della Sila, del Lago Passante a Taverna e di Motta San Giovanni con vista sull’Etna innevato.

La Calabria sullo sfondo delle performance in studio

Durante le esibizioni, sul grande schermo alle spalle degli artisti si alterneranno installazioni artistiche di Reggio Calabria, un murales di Diamante, la Cattedrale di Gerace, una tempesta sulla costa ionica, Pizzo Marina, il suggestivo “tramonto di Ulisse” con le Eolie, le colonne luminescenti del lungomare Falcomatà, un vicolo di Tropea e la scogliera di Caminia al tramonto.

Un racconto visivo che conferma la Calabria come una terra ricca di fascino, capace di incantare milioni di telespettatori.