Questa mattina la prontezza della squadra Anas del Centro di Manutenzione di Cosenza ha evitato disagi e potenziali rischi per due automobilisti in difficoltà lungo la strada statale 534 “Di Cammarata e degli Stombi”.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione arrivata alla Sala Operativa di Catanzaro, attivata dalla Polizia Stradale di Cosenza, che segnalava un veicolo in avaria al km 6,100, nel territorio comunale di Cassano allo Jonio.

Giunti sul posto, gli operatori hanno trovato l’autovettura ferma in una piazzola di sosta. A bordo c’erano la signora Elvira, 97 anni, e suo figlio. I due avevano già contattato un servizio di soccorso stradale, ma il carro attrezzi sarebbe arrivato solo dopo circa un’ora.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri, esposti al traffico e alle alte temperature, la squadra Anas ha deciso di accompagnarli fino all’area di servizio più vicina, dove hanno potuto attendere l’arrivo del soccorso in condizioni di maggiore comfort e tranquillità.

Un gesto di attenzione e professionalità che testimonia, ancora una volta, l’importanza del presidio costante sulle arterie stradali calabresi.