Pistola rinvenuta durante una perquisizione
Pistola rinvenuta durante una perquisizione

Una violenta lite per motivi di vicinato si è verificata nella zona del comune di Corigliano-Rossano, dove un militare dell’Esercito ha aggredito un uomo durante un alterco. Secondo quanto ricostruito, la discussione è rapidamente degenerata e il militare ha colpito il vicino, procurandogli ferite tali da rendere necessario il ricovero in ospedale. Le condizioni della vittima sono sotto osservazione, ma al momento non sarebbero in pericolo di vita.

Fermato a Cosenza: in auto una pistola nascosta

Dopo l’aggressione, l’uomo si è allontanato dal luogo dei fatti facendo ritorno a Cosenza, ma è stato rapidamente individuato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e del personale della Stazione locale. Fermato per un controllo, il militare è stato perquisito. Durante l’ispezione veicolare, occultata a bordo del mezzo, è stata rinvenuta una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, il cui possesso è ora oggetto di indagine.

Seconda arma trovata in casa: scatta l’arresto

I carabinieri hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’aggressore, dove è stata scoperta una seconda arma da fuoco. Alla luce della gravità dei fatti e del possesso delle armi, il militare è stato tratto in arresto. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’aggressione e accertare eventuali ulteriori responsabilità. Non è escluso che l’uomo possa rispondere anche di detenzione abusiva di armi da fuoco.