A Natale la tradizione non si tocca: nonostante l'inflazione 8 italiani su 10 non vogliono rinunciare ai piatti a base di pesce, protagonista delle tavole, che sia fresco ma anche in versione surgelata.




A metterlo in evidenza è IIas- Istituto Italiano Alimenti Surgelati, in collaborazione con la food blogger Germana Brusca (Mamma Gy) che ha realizzato un menu per la cena "di magro" della Vigilia, con 3 ricette interamente a base di prodotti ittici surgelati, per gustare i piatti della tradizione, in modo innovativo, semplice, veloce ed economico.

Si va dall'antipasto, servito con crocchette di merluzzo, patate e prezzemolo, al primo di ravioli ripieni di pesce, con salsa di zafferano e aneto, per concludere con un secondo a base di salmone in crosta di pistacchi e patate.

Del resto IIas ricorda che il consumo domestico di prodotti ittici surgelati ha registrato una crescita del 2%, raggiungendo quota 113.300 tonnellate.

Non è difficile capire perché riscuota tanti consensi: è buono, fa bene, consente di risparmiare, permette di cucinare la porzione che si conta di mangiare evitando gli sprechi, con le stesse caratteristiche organolettiche e nutritive del prodotto fresco.

"Sono prodotti che si sono fatti apprezzare dai consumatori perché sicuri, salutari, nutrienti e sempre disponibili, grazie ai loro vantaggi -spiega il presidente di IIas Giorgio Donegani - dalle certificazioni sulla provenienza delle materie prime a garanzia anche dell'ecocompatibilità della pesca alla completezza informativa assicurata in etichetta, fino alla facilità di preparazione".

Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi