San Giovanni in Fiore, confronto tra Comune e commercianti sulla concorrenza sleale
Sopralluogo e dialogo con i fruttivendoli. L’assessore Ambrogio annuncia controlli più serrati contro l’abusivismo
L’amministrazione comunale di San Giovanni in Fiore ha incontrato i commercianti della città, con particolare attenzione ai fruttivendoli, per ascoltare direttamente criticità, preoccupazioni e proposte del settore. Al confronto ha preso parte l’intera giunta comunale, nell’ambito di un percorso di dialogo avviato con le categorie produttive locali.
Le preoccupazioni per la concorrenza sleale
Nel corso dell’incontro, come spiegato dall’assessore Marco Ambrogio, è emersa con chiarezza l’esigenza di tutelare chi opera nel rispetto delle regole e subisce gli effetti negativi della concorrenza sleale. Una situazione che, secondo i commercianti, finisce per danneggiare l’economia locale e penalizzare le attività regolari.
L’impegno del Comune contro l’abusivismo
Alla luce delle segnalazioni raccolte, il Comune di San Giovanni in Fiore ha assunto l’impegno di intensificare i controlli contro l’abusivismo commerciale. In particolare, l’attenzione sarà rivolta agli ambulanti provenienti da fuori territorio che non rispettano il regolamento comunale, sostando e vendendo in maniera irregolare.
Legalità e dialogo come priorità amministrative
L’amministrazione ribadisce la volontà di essere al fianco dei commercianti onesti, garantendo legalità, ordine e rispetto delle regole. Il confronto con le categorie produttive proseguirà anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di ascoltare il territorio e dare risposte concrete alle problematiche segnalate dai cittadini.