La Pirossigeno Cosenza Basket festeggia un importante traguardo per il suo settore giovanile. Quattro dei suoi giovani atleti – Daniele Costabile, Michele Fedele, Diego Sabato Santisteban e Pietro Saccomanno – sono stati convocati dal Comitato Regionale Calabria della FIP per partecipare al raduno del Progetto Academy Italia maschile, in programma domenica 16 novembre al PalaGiovino di Catanzaro. A loro si aggiunge anche Sergio Russo, inserito tra gli atleti a disposizione.

Un’opportunità per i talenti calabresi


L’evento, coordinato dal Responsabile tecnico territoriale Umberto Di Martino, rappresenta una vetrina di rilievo per i migliori giovani cestisti della regione. La partecipazione a questo raduno offre ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con i pari livello e di farsi notare a livello federale, consolidando le basi per un futuro sportivo di successo.

Orgoglio e riconoscimento


«Questo risultato conferma la validità della nostra visione societaria – commenta il direttore sportivo Fabio Lorenzi – e premia il lavoro eccellente svolto dall’intero staff tecnico del settore giovanile. Investire nella crescita dei giovani atleti del territorio è nel DNA del nostro progetto, e vedere questi ragazzi rappresentare la Calabria a livello federale ci ripaga di tutti gli sforzi. Un ringraziamento particolare va ai tecnici che, con professionalità e dedizione, accompagnano i ragazzi nel loro percorso cestistico e umano».