Giovani talenti della Pirossigeno Cosenza Basket convocati per il Progetto Academy Italia
Cinque atleti rossoblù rappresenteranno la Calabria al raduno federale di Catanzaro
La Pirossigeno Cosenza Basket festeggia un importante traguardo per il suo settore giovanile. Quattro dei suoi giovani atleti – Daniele Costabile, Michele Fedele, Diego Sabato Santisteban e Pietro Saccomanno – sono stati convocati dal Comitato Regionale Calabria della FIP per partecipare al raduno del Progetto Academy Italia maschile, in programma domenica 16 novembre al PalaGiovino di Catanzaro. A loro si aggiunge anche Sergio Russo, inserito tra gli atleti a disposizione.
Un’opportunità per i talenti calabresi
L’evento, coordinato dal Responsabile tecnico territoriale Umberto Di Martino, rappresenta una vetrina di rilievo per i migliori giovani cestisti della regione. La partecipazione a questo raduno offre ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con i pari livello e di farsi notare a livello federale, consolidando le basi per un futuro sportivo di successo.
Orgoglio e riconoscimento
«Questo risultato conferma la validità della nostra visione societaria – commenta il direttore sportivo Fabio Lorenzi – e premia il lavoro eccellente svolto dall’intero staff tecnico del settore giovanile. Investire nella crescita dei giovani atleti del territorio è nel DNA del nostro progetto, e vedere questi ragazzi rappresentare la Calabria a livello federale ci ripaga di tutti gli sforzi. Un ringraziamento particolare va ai tecnici che, con professionalità e dedizione, accompagnano i ragazzi nel loro percorso cestistico e umano».