Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sono alleati in Calabria in due dei centri più importanti della regione in cui si vota nelle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno.

Vibo Valentia

Si tratta di Vibo Valentia, unico capoluogo di provincia calabrese chiamato alle urne, e Montalto Uffugo, nel Cosentino. A Vibo il candidato a sindaco sostenuto da Dem e M5S é Enzo Romeo, che é stato il primo presidente della Provincia, sostenuto da quattro liste.

Sono, oltre a Pd e Cinquestelle, Sinistra italiana, Verdi, Liberamente progressisti e una civica. Gli altri aspiranti alla carica di primo cittadino sono Roberto Cosentino, sostenuto da sei liste che fanno capo a Forza Italia, Fratelli d'Italia, al movimento "Indipendenza" e ad alcune civiche; Francesco Muzzopappa, a sostegno del quale ci sono cinque liste espressione di Azione, Italia Viva, Noi Moderati, Udc, Italia del Meridione e di alcune civiche, e Marcella Murabito, appoggiata da Rifondazione comunista. 

Corigliano - Rossano

A Corigliano-Rossano Pd ed M5S sostengono come candidato a sindaco il primo cittadino uscente, Flavio Stasi, che beneficia anche dell'appoggio di Alleanza Verdi e Sinistra e dei movimenti civici "Corigliano Rossano Pulita", "Uniti per Stasi", "Città libera", "Corigliano Rossano futura" e "Gente di mare", per un totale di otto liste. Gli altri candidati a primo cittadino sono la consigliera regionale Pasqualina Straface, sostenuta da Forza Italia, che è il partito a cui appartiene, Fratelli d'Italia, Lega, Azione con Calenda e dalle civiche "Uniti per Corigliano-Rossano", "Civico popolare per una città viva", "Città futura noi moderati" e "Movimento del territorio", per un totale anche in questo caso di otto liste, e Domenico Piattello, appoggiato dalla lista civica "Movimento politico Associazione Italia nel cuore".

Fonte ANSA


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi