Morto Domizio Bergamini, Papà di Denis

Aveva 80 anni e per 30 ha lottato, con la figlia Donata, per sapere la verità sulla fine del giocatore del Cosenza. Il corpo di Denis fu trovato davanti a un camion nel 1989 e a lungo si parlò di suicidio. Una tesi smentita anche dalle ultime perizie. La tormentata storia giudiziaria rimane in sospeso.
Se ne è andato in silenzio senza sapere davvero cosa sia successo la notte del 18 novembre 1989 sulla Statale Jonica 106 al chilometro 401, vicino a Cosenza.
Da subito la versione “ufficiale” che parla di suicidio non convince: troppi elementi non tornano. Ma si mette immediatamente in moto una storia di depistaggi, misteri e bugie che ancora non si sono diradate. Per 30 lunghi anni, Domizio e Donata, la sorella di Denis, si sono dedicati alla battaglia per fare emergere la verità. Il volto impietrito dal dolore di Domizio è invecchiato, anno dopo anno, nelle aule di tribunale, nelle immagini dei programmi televisivi a cui ha partecipato, nelle foto delle manifestazioni in strada. Sempre con la foto del figlio tra le mani, sempre con lo sguardo dolce e amareggiato.
Fonte corriere.it