La deputata della Lega Simona Loizzo esprime il proprio sostegno agli idonei dell’Asp Nue 112 di Cosenza, auspicando una soluzione rapida attraverso lo scorrimento delle graduatorie.

«Condivido la battaglia degli idonei Asp Nue 112 di Cosenza. Confido nella Regione e nell’utilizzo dello scorrimento delle graduatorie da parte di Azienda Zero», dichiara Loizzo in una nota.

Secondo la parlamentare, si tratta di lavoratori fondamentali per il sistema sanitario calabrese: «È importante accogliere le esigenze di questi lavoratori che servono come il pane alla nostra sanità. La battaglia per gli idonei calabresi è fondamentale», sottolinea.

Loizzo richiama inoltre l’attenzione sulle procedure concorsuali in corso, auspicando maggiore cautela da parte degli enti: «Mi auguro che altri enti blocchino procedure concorsuali avviate e oggetto di impugnazione al Tar».

Infine, la deputata ribadisce la necessità di valorizzare le professionalità già presenti: «Bisogna valorizzare le risorse interne e gli idonei che ci sono, sulla scia di quanto sta facendo il governo nazionale. Su questo ho piena fiducia nel presidente Occhiuto», conclude.