Lite per un’auto sulla pista ciclabile: ciclista accoltellato a Crotone
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno rintracciato e fermato l’aggressore
 
										Una discussione nata per un’auto parcheggiata sulla pista ciclabile si è trasformata in un episodio di violenza nel centro di Crotone. Un pensionato di 66 anni è stato accoltellato alla schiena dal proprietario della vettura, riportando ferite che, secondo i medici, non sarebbero gravi.
La vicenda
L’uomo, che si trovava in sella alla sua bicicletta, avrebbe richiamato il conducente per il parcheggio irregolare, dando così origine a una lite sempre più accesa. Nel corso del diverbio, il proprietario dell’auto ha estratto un coltello e ha colpito il pensionato, prima di tentare di allontanarsi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno rintracciato e fermato l’aggressore, poi condotto in Questura per gli accertamenti del caso.
I soccorsi
Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Crotone, dove è stato ricoverato: le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, tutto sarebbe nato da un banale diverbio legato al rispetto delle regole di circolazione e dell’uso della pista ciclabile, degenerato però in un gesto di violenza che ha scosso la tranquilla mattinata del centro cittadino.