Capodanno Rai 2026 a Catanzaro
La città sul lungomare ospiterà lo spettacolo condotto da Marco Liorni, portando musica, ospiti e le bellezze della Calabria nelle case di milioni di italiani
Sarà Catanzaro la terza tappa del Capodanno Rai in Calabria. Una delegazione tecnica della Rai si è recentemente recata in città per effettuare sopralluoghi e valutare lo stato dei luoghi, accompagnata dai vertici cittadini e dai rappresentanti della Regione. Dopo uno studio di fattibilità e confronti con le autorità locali, la scelta è ricaduta sul lungomare della città come location ufficiale dell’evento.
Un evento di spettacolo e territorio
L’evento sarà realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission, grazie alla convenzione siglata con Rai Com. Marco Liorni, confermato alla conduzione per il secondo anno consecutivo, guiderà la serata che saluterà il 2025 e darà il benvenuto al 2026, accompagnata da musica, ospiti e momenti di festa.
Orgoglio e valorizzazione della Calabria
“Da vice presidente della Regione Calabria, da calabrese e da catanzarese, sono felice di ufficializzare la location del prossimo Capodanno Rai nella nostra terra”, afferma Filippo Mancuso. L’evento offrirà un’occasione unica per mostrare le bellezze artistiche e naturali della Calabria, portando le eccellenze del territorio nelle case di milioni di italiani. La città e tutta la Regione si preparano ad accogliere l’appuntamento con entusiasmo e grande partecipazione.