Anna Laura Orrico
Anna Laura Orrico

“È motivo di grande orgoglio, come coordinatrice in Calabria del Movimento 5 Stelle, che intorno alla figura di Pasquale Tridico si possa comporre una coalizione che diventa soprattutto un’alleanza per i calabresi e al servizio dei calabresi”. Con queste parole, Anna Laura Orrico, coordinatrice regionale del M5S, ha commentato l’esito della riunione del campo largo tenutasi a Lamezia Terme.

Una coalizione basata sui temi

Orrico ha sottolineato come l’incontro sia stato centrato soprattutto sulle questioni programmatiche: “Per il Movimento 5 Stelle l’azione politica si fonda sui temi e sulle idee, che poi devono camminare sulle gambe giuste. Pasquale Tridico rappresenta la candidatura più giusta e siamo orgogliosi di essere al traino di questa coalizione. Come avevamo detto nei mesi scorsi, il M5S è in grado di esprimere figure di ampio profilo e rilievo, capaci di contrastare le politiche poco al servizio dei cittadini della destra calabrese”.

La sfida al centrodestra

La coordinatrice pentastellata ha poi lanciato un messaggio diretto agli avversari politici: “Il centrodestra è disperato perché pensava che ci saremmo divisi. E invece hanno sottovalutato la capacità di tutti i partiti del centrosinistra di guardare questa volta davvero al bene dei calabresi. È una novità assoluta che dimostra la capacità del Movimento 5 Stelle di essere forza di governo e di costruire responsabilmente, intorno al proprio candidato, una grande convergenza di intenti e opportunità”.

Verso la campagna elettorale

Le parole di Orrico suggellano dunque la compattezza della coalizione che ha scelto Pasquale Tridico come candidato presidente alle prossime elezioni regionali in Calabria. Una candidatura che, secondo la coordinatrice, rappresenta il punto di incontro tra le diverse anime progressiste e la volontà comune di offrire ai calabresi una reale alternativa di governo.