La Rai porta a Cosenza “Tutti cantano Sanremo”, Piazza Kennedy diventa un grande palcoscenico
Martedì 13 gennaio la registrazione dello spot con l’Orchestra del Conservatorio Stanislao Giacomantonio e il coinvolgimento del pubblico
Arriva a Cosenza la registrazione del promo “Tutti cantano Sanremo”, la campagna della RAI ideata dalla Direzione Comunicazione e dedicata alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026. La città è stata selezionata, insieme ad altre cinque realtà italiane, per ospitare le riprese della campagna televisiva.
L’appuntamento in Piazza Kennedy
Le registrazioni si svolgeranno martedì 13 gennaio, dalle 10 alle 14, in Piazza Kennedy. Tutti coloro che lo vorranno potranno partecipare come pubblico e diventare protagonisti di un grande flash mob, trasformando la piazza in un set a cielo aperto.
I brani simbolo e l’orchestra del Conservatorio
I passanti saranno invitati a intonare due canzoni iconiche della storia del Festival, “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi e “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. I brani saranno eseguiti in una versione speciale dall’Orchestra del Conservatorio Stanislao Giacomantonio, diretta dal maestro Francesco Perri, con circa 75 musicisti impegnati.
Le parole del sindaco Franz Caruso
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Franz Caruso, che ha sottolineato il valore della scelta Rai e il ruolo strategico del Conservatorio, indicandolo, insieme al Teatro Rendano, come motore di una nuova rinascita musicale e culturale per la città.