18 gennaio 2026. Si ferma sul parquet del Soverato Futsal la striscia positiva della Pirossigeno Cosenza Under 19. Dopo due vittorie consecutive, i rossoblù escono sconfitti per 4-1 al termine di una gara intensa e combattuta, ma decisa dagli episodi e dalla maggiore concretezza dei padroni di casa.

L’avvio di gara sorride al Soverato, che scende in campo con maggiore aggressività e approfitta di una fase iniziale poco brillante dei lupacchiotti per trovare due reti. La Pirossigeno, però, non si scompone e con il passare dei minuti cresce sul piano del gioco, riuscendo a rientrare in partita prima dell’intervallo. A firmare il gol che accorcia le distanze è Avenoso, abile a finalizzare una bella azione corale che riaccende le speranze cosentine.

Nella ripresa i ragazzi di mister Alfarano aumentano la pressione offensiva e costruiscono diverse occasioni importanti, mostrando carattere e determinazione. A mancare, però, è la necessaria cattiveria sotto porta per completare la rimonta. Gli errori in fase di finalizzazione vengono puntualmente puniti dal Soverato, che sfrutta al meglio le proprie opportunità e trova altre due reti, chiudendo definitivamente i conti sul 4-1.

Una sconfitta che interrompe il buon momento della Pirossigeno Cosenza Under 19, ma che non cancella una prestazione fatta di impegno e spirito di sacrificio. Elementi dai quali ripartire subito per tornare sulla strada giusta nei prossimi impegni.