Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi sulla Strada Statale 106 Jonica, nel tratto compreso tra Copanello e Stalettì, in provincia di Catanzaro. Due autovetture, una Peugeot e un’Audi, si sono scontrate violentemente per cause ancora in corso di accertamento.

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, distaccamento di Soverato, che ha operato per estrarre dalle lamiere il conducente e la passeggera della Peugeot, rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo a seguito del forte impatto.

I due feriti, una volta liberati, sono stati affidati al personale sanitario del Suem 118 per le prime cure sul posto e successivamente trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti.

Il conducente dell’Audi, invece, è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo, ma è stato comunque sottoposto alle verifiche mediche di rito.

I Vigili del Fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’intero tratto di carreggiata, mentre i Carabinieri hanno eseguito i rilievi del sinistro e stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

A causa dell’impatto e delle operazioni di soccorso, la SS106 è stata temporaneamente chiusa in direzione Soverato, con uscita obbligatoria a Squillace Lido verso la Var/A. Disagi al traffico sono segnalati in tutta la zona.

Le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione dei mezzi sono tuttora in corso.