Grave incidente sul lavoro a Corigliano-Rossano: operaio trasferito in eliambulanza a Cosenza
Secondo una prima ricostruzione, il pesante macchinario, per cause ancora da chiarire, sarebbe improvvisamente caduto addosso all’uomo, colpendolo con violenza e procurandogli gravi ferite a un braccio

Attimi di paura a Corigliano-Rossano, area urbana di Corigliano, dove un operaio meccanico, titolare di un’officina elettromeccanica, è rimasto gravemente ferito mentre stava lavorando a un motore di grosse dimensioni.
La dinamica e i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, il pesante macchinario, per cause ancora da chiarire, sarebbe improvvisamente caduto addosso all’uomo, colpendolo con violenza e procurandogli gravi ferite a un braccio. Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, valutata la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’elicottero è atterrato in un’area adiacente a un supermercato vicino all’officina e ha trasferito il ferito all’ospedale di Cosenza per ricevere le cure necessarie.
Indagini in corso
Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e per verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’officina. La comunità locale, scossa dall’accaduto, resta in attesa di notizie sulle condizioni dell’operaio, molto conosciuto in città per la sua attività.