Rai Radio2 accende Sibari: musica, vino e cultura con Vinitaly and the City – Calabria in Wine
Dal 18 al 20 luglio, la Magna Grecia diventa palcoscenico radiofonico con dirette, DJ set e ospiti speciali per promuovere il territorio calabrese

Dal 18 al 20 luglio 2025, Sibari – culla della Magna Grecia e simbolo di eccellenze calabresi – sarà il cuore pulsante dell’evento Vinitaly and the City – Calabria in Wine. Grazie alla collaborazione tra Rai Com, Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission, il fuori salone enologico ospiterà Rai Radio2 con eventi, trasmissioni in diretta, DJ set e appuntamenti culturali. Un’occasione unica per promuovere il territorio con il linguaggio coinvolgente della radio pubblica.
Programmazione Radio2: tra CaterEstate, Club Tropicana e DJ set
Venerdì 18 luglio si parte alle 18.00 con CaterEstate, il format di intrattenimento condotto da Martina Martorano e Federico Bernocchi, in diretta da Sibari. A seguire, alle 21.00, spazio a Club Tropicana con Giorgio Verdelli e Gianfranco Valenti, per un viaggio musicale tra emozioni e racconti. Chiude la giornata il DJ set notturno di Martina Martorano. Sabato 19 luglio, riflettori sulla consolle di Ema Stokholma dalle 23.30, preceduta dalla nuova diretta di Club Tropicana. Domenica 20 luglio, gran finale con il live set di Sarafine, che animerà l’ultima notte sibarita con energia e sonorità internazionali.
Sibari capitale dell’estate tra musica e valorizzazione del territorio
Con il coinvolgimento di Rai Radio2, Sibari si trasforma per tre giorni in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove vino, musica, arte e storia si intrecciano in un’unica narrazione. Il progetto, promosso da Arsac, punta a far scoprire la Calabria più autentica attraverso il linguaggio della cultura pop e della comunicazione moderna. Un evento capace di attrarre un pubblico trasversale, valorizzando le eccellenze locali in un contesto che unisce intrattenimento e identità.