De Brasi e capitan Marchio in allenamento (foto Michele De Marco)

È ripresa oggi, con una doppia sessione tra campo e palestra, la preparazione della Pirossigeno Cosenza in vista del campionato di Serie A di futsal 2025/2026. Mister Paniccia e il suo staff tecnico stanno guidando i rossoblù in un percorso serrato fatto di allenamenti quotidiani e test amichevoli, utili a mettere minuti nelle gambe e ad affinare schemi e intesa di squadra.

Tre match già disputati e primi segnali positivi

In questa prima fase della stagione i lupi hanno già affrontato tre partite: due test match con il Città di Acri e la Feldi Eboli, oltre al primo impegno ufficiale, quello di sabato scorso a Cetraro per la Coppa della Divisione. Contro la Duelle Futsal Cetraro, i rossoblù hanno centrato una vittoria convincente, dimostrando di aver già assimilato buona parte delle indicazioni tattiche del tecnico.

L’amichevole di lusso contro la Meta Catania

Mercoledì 17 settembre, alle ore 19:00, il PalaPirossigeno ospiterà un appuntamento imperdibile per gli appassionati: l’amichevole di prestigio con la Meta Catania, fresca vincitrice di due scudetti consecutivi. Un incontro che si conferma una tradizione della pre-season cosentina e che permetterà ai tifosi di misurare le ambizioni dei lupi contro una delle realtà più forti del futsal italiano.

Verso l’esordio in campionato

Il cammino di avvicinamento si concluderà con altri test in programma, prima del debutto in campionato contro la Roma 1927 Futsal. Per mercoledì, invece, i riflettori saranno puntati sull’evento del PalaPirossigeno, dove l’ingresso sarà libero, a conferma della volontà della società di mantenere un contatto diretto e caloroso con i propri sostenitori.