Nuovo incidente stradale sulla Strada Statale 106, nel tratto che attraversa Corigliano-Rossano, all’altezza del Centro Commerciale. A darne notizia è l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, che sottolinea come l’episodio sia solo l’ultimo di una lunga serie in un punto da anni considerato ad elevata pericolosità.

Il sinistro 

L’incidente è avvenuto pochi minuti fa e, fortunatamente, non si registrano vittime né feriti gravi. Le auto coinvolte e le operazioni di soccorso hanno comunque causato code e rallentamenti, rendendo necessaria la massima prudenza per gli automobilisti in transito.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità, insieme agli uomini di SOCAS Soccorso Stradale, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area.

L’appello

L’Organizzazione Basta Vittime ricorda che da circa dieci anni chiede con insistenza la realizzazione di una rotatoriaper mettere in sicurezza questo tratto, tristemente segnato da incidenti anche mortali. “Oggi è andata bene – sottolineano – ma non possiamo continuare a contare sulla fortuna. È tempo di interventi concreti”.

L’appello dell’associazione è dunque rinnovato: servono interventi immediati per evitare altre tragedie sulla SS 106, una delle arterie più critiche del Sud Italia.