Pasquale Tridico lascia il Consiglio regionale, Enzo Bruno lo ringrazia e rilancia l’unità del centrosinistra
Il capogruppo della lista Tridico Presidente: “Ha portato avanti un progetto moderno e progressista. Ora sarà un punto di riferimento in Europa”
Il consigliere regionale Enzo Bruno, capogruppo della lista Tridico Presidente, ha espresso parole di stima e riconoscenza per Pasquale Tridico, che ha ufficializzato le dimissioni dal Consiglio regionale della Calabria per proseguire il suo mandato al Parlamento Europeo.
“Non possiamo che ringraziare Tridico per l’impegno profuso in un momento difficilissimo per la nostra regione – ha dichiarato Bruno – in un contesto politico pilotato da Occhiuto per azzerare il confronto democratico e ridurlo a una sfida personale contro i suoi alleati”.
Un progetto politico moderno e diffuso sul territorio
Bruno ha ricordato la campagna estiva che portò Tridico, allora candidato presidente, a incontrare cittadini e amministratori in oltre 150 comuni, illustrando un programma “basato su un welfare moderno e progressista”.
Il seggio lasciato vacante in Consiglio sarà occupato da Elisabetta Barbuto, esponente del Movimento 5 Stelle di Crotone.
Un ruolo strategico in Europa e la continuità dell’opposizione
Tridico, nel suo messaggio di commiato, ha invitato i consiglieri di opposizione a “continuare a fare squadra”, annunciando l’avvio degli stati generali del centrosinistra con M5S, Pd, Avs, Casa Riformista e altre forze progressiste.
Bruno ha concluso assicurando che il professore “continuerà a condurre un’opposizione dura ma costruttiva al peggior centrodestra della storia repubblicana, difendendo la Calabria con razionalità, visione e spirito critico”.