L'auto distrutta dalle fiamme
L'auto distrutta dalle fiamme

In tarda serata, il Comune di Soveria Mannelli (Cz) è stato teatro di un intervento urgente per un incendio che ha coinvolto un'autovettura. Il veicolo, una Fiat Punto che si trovava in transito, ha manifestato i primi segnali di un guasto serio.


Il conducente, unica persona a bordo, ha notato immediatamente del fumo che iniziava a fuoriuscire dal vano motore. Questo segnale d'allarme è stato cruciale.
 

La reazione decisiva del conducente
 

La prontezza e la lucidità del guidatore sono state determinanti per la sua incolumità. Avendo percepito il pericolo imminente, l'uomo ha prontamente accostato il veicolo a lato della carreggiata e lo ha abbandonato.
Questa rapidità d'azione ha permesso al conducente di mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente l'automobile. Fortunatamente, l'uomo non ha riportato alcun danno o conseguenza fisica dall'accaduto.


L'intervento dei soccorsi e la messa in sicurezza


Subito dopo l'allarme, è giunta sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, proveniente dal distaccamento di Lamezia Terme.
L'intervento dei pompieri è stato mirato e ha consentito la completa estinzione del rogo che aveva ormai aggredito l'autovettura, oltre alla successiva messa in sicurezza dell'intera area interessata dall'incendio.
Sul luogo dell'incidente erano presenti anche i Carabinieri per tutti gli adempimenti di competenza e per avviare le verifiche del caso. Infine, un servizio di soccorso stradale ha provveduto alla rimozione del veicolo completamente danneggiato.