Momenti di paura a Spezzano della Sila, dove un pannello del tetto di circa sei metri si è improvvisamente staccato durante lavori in corso ed è crollato in piazza, coinvolgendo tre persone e un’autovettura in sosta. L’episodio si è verificato nelle scorse ore, sotto gli occhi di numerosi cittadini presenti nella zona.

Due persone coinvolte e un’auto colpita

Secondo le prime informazioni, il pannello si sarebbe distaccato da una struttura sovrastante mentre erano in corso interventi di manutenzione, precipitando al suolo e colpendo parzialmente un’auto parcheggiata. Nell’impatto sono rimaste coinvolte anche due persone, le cui condizioni sono state immediatamente valutate dai soccorritori intervenuti sul posto. Si trovano in ospedale dove stanno facendo gli accertamenti del caso.

Interventi di emergenza e verifiche in corso

Sul luogo dell’accaduto sono giunti i mezzi di emergenza e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. La zona è stata temporaneamente interdetta al passaggio per consentire le operazioni di verifica e rimozione dei materiali. Sono in corso controlli per accertare le cause del cedimento e valutare eventuali responsabilità.