incidente
incidente

Mattinata di paura a Catanzaro, dove intorno alle ore 8:00 un incidente stradale ha coinvolto due auto – una Fiat Panda e una Citroën – lungo Viale De Filippis, nei pressi del sottopasso di via Gioacchino da Fiore, all'ingresso della città. Il conducente della Panda ha riportato ferite gravi: rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro e affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale.

Ferita una madre e due bambini, contusioni lievi

A bordo della Citroën viaggiava una donna con i suoi due figli piccoli. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazioni: tutti e tre hanno riportato solo contusioni lievi. Anche loro sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti, mentre l’intervento dei soccorritori si è concentrato sulla messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area interessata dallo scontro.

Traffico rallentato e rilievi in corso

L’operazione di soccorso si è conclusa con la bonifica della sede stradale e la rimozione dei mezzi incidentati. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi del caso e per regolare il traffico, che ha subito inevitabili rallentamenti. Le cause del sinistro sono ora al vaglio degli inquirenti.