Tutto è pronto per il Comitato di sorveglianza del Psr Calabria 2014/2022. La seduta del CdS, che riunisce tutto il partenariato del Programma di sviluppo rurale, costituirà occasione per accertare l’effettiva attuazione del Psr e verificare i progressi compiuti nella realizzazione degli obiettivi di spesa dei fondi comunitari e dei progressi raggiunti, da parte dei Servizi della Commissione Europea ed i rappresentanti dei Ministeri interessati.

Oggi, martedì 21 giugno, avrà luogo la riunione tecnica, riservata ai soli addetti ai lavori. Nella cornice del Castello di Serragiumenta di Altomonte, a partire dalle ore 15, l’Assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, il direttore generale del Dipartimento Agricoltura, Giacomo Giovinazzo, ed il Sindaco di Altomonte, Giampietro Coppola, faranno gli onori di casa con i rappresentanti di Bruxelles, Filip Busz e Leonardo Nicolia, affrontando le questioni prettamente tecniche inerenti al Psr Calabria 2014/2022.

Domani, invece, mercoledì 22 giugno, dalle 9.30 in poi e sempre nella stessa location, si svolgerà l’assemblea plenaria con i membri del partenariato. Sarà inoltre possibile seguire i lavori in diretta streaming attraverso il link https://youtube.com/channel/UCE3BgIE0ztA9PXEv6oxI-LQ.

La riunione sarà aperta dai saluti del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. In particolare, si discuterà dello stato di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale della Calabria e degli obiettivi Performance N+3. Del tasso di errore, delle azioni di informazione e pubblicità e delle conclusioni della riunione annuale 2021.